Scuola di Caffetteria

Moka Rica, la Scuola di CaffetteriaE’ di recentissima costituzione la scuola di caffetteria “Cavalier Franco Carella” in onore del Patron della Moka Rica, scomparso nel 2010.

L’eccellenza delle singole fasi di lavorazione del caffè non è sufficiente a garantire il raggiungimento della “qualità totale”: è necessario il supporto di un valido sistema di coordinamento e controllo, nonché la formazione continua del personale.

“Ogni barista può migliorarsi offrendo ai propri clienti una qualità sempre più elevata; qui cerchiamo di affinare le vostre doti professionali in modo che possiate acquisire nuove esperienze e diventare veri esperti non solo di caffè, ma di caffetteria all’Italiana.
La passione ci anima, la tradizione ci guida. Mantenendo standard qualitativi elevati, il nostro obbiettivo è quello di andare incontro alle esigenze della nostra clientela. Ed è per questo che mettiamo a disposizione un’attrezzatissima sala bar per poter trasmettere la nostra passione a chi si affaccia , magari per la prima volta, in questo settore , attraverso corsi di formazione di livello base. Per chi, invece, è più esperto e desidera approfondire solo alcuni aspetti del mestiere del barman, abbiamo pensato a corsi più specifici che potranno sicuramente,incrementare la professionalità di chi la frequenterà, formando figure di sicuro riferimento."

La scuola è ubicata in un ampio edificio adiacente alla Moka Rica per garantire riservatezza e libertà.
L’aula didattica è arredata come un vero e proprio bar con attrezzature di ultima generazione che consentono una formazione all’avanguardia sia teorica che pratica.

Due ampi schermi proiettano le immagini dell’insegnante mentre spiega, affinchè tutti possano apprendere al meglio.

Moka Rica Social

Iscriviti alla nostra newsletter per sapere le ultime novità e le info da parte di Moka Rica.

Facebook Moka RicaCanale Youtube Moka RicaTwitta con Moka Rica

MOKARICA E' ASSOCIATA A SCAE>